Auguri di buon compleanno a PAPA FRANCESCO che compie, martedì 17 Dicembre 2024, 88 anni. 

Santo Padre,con spirito di filiale devozione, la Comunità Pastorale S.

Data:
6 Dicembre 2024

Santo Padre,
con spirito di filiale devozione, la Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce, nella persona del Prevosto Don Marco Lodovici, dei presbiteri, dei religiosi e religiose, il Rettore della Casa PIME in Suterville, Sinunuc -Zamboanga – Philippine – Padre Nevio Viganò e di tutti i fedeli desiderano porgerLe un caloroso e affettuoso augurio in occasione del suo 88° genetliaco.
In modo particolare, la ricordiamo con profonda vicinanza spirituale in questa novena di Natale da noi celebrata nelle prime ore del giorno, invocando dal SIGNORE abbondanti benedizioni su di Lei e sul ministero che con amore e dedizione svolge nella Chiesa e nell’intera comunità dei credenti.

Auguri di cuore Santo PADRE!
Più volte nel Suo Pontificato ci ha richiamato all’importanza del cuore, quest’anno ci ha consegnato la Lettera Enciclica “DILEXIT NOS”, una vera e propria bussola per il nostro mondo che sembra aver smarrito la rotta, sempre più in balia della tempesta della violenza, delle guerre, del cinismo e dell’indifferenza.
In questo tempo cupo, dove si addensano le nubi dell’odio e della vendetta, l’ago della bussola punta a Cristo, che ci rende “… capaci di relazionarci in modo sano e felice e di costruire in questo mondo il Regno d’amore e di giustizia”. ( cfr Dilexit nos, 28).

Vogliamo ascoltare il battito della nostra gente, che a volte fa fatica a trovare ragioni per andare avanti e continuare a sperare.
Vogliamo ricordare, cioè “portare nel cuore”, tutti coloro che sono ai margini, che non hanno voce, che sperimentano la solitudine, lo sconforto, la sofferenza.
Vogliamo aprire la PORTA SANTA del nostro cuore per vivere al meglio il prossimo GIUBILEO 2025,questo anno di grazia che ci viene donato, e per rendere la nostra Chiesa più missionaria e più accogliente.
Nel rinnovare il nostro impegno a servizio dei poveri e dei diseredati, ci ispiriamo al suo esempio luminoso e alla sua instancabile testimonianza di fede e carità.

Ultimo aggiornamento

21 Dicembre 2024, 09:43