Al C.I.M. tutti insieme venerdì 7 marzo per la FESTA DELLE MASCHERE e DEI COLORI nel CARNEVALE 2025: Il MONDO SOTTOSOPRA.

Care lettrici e lettori, siamo a Carnevale.È il tempo dell’eccesso, che capovolge il mondo; mette la percezione del tempo e dello spazio (così come quella del nostro corpo), divenuto troppo grande e nello stesso tempo troppo piccolo, in una vertigine emozionale.

Data:
27 Febbraio 2025

Care lettrici e lettori,
siamo a Carnevale.

È il tempo dell’eccesso, che capovolge il mondo; mette la percezione del tempo e dello spazio (così come quella del nostro corpo), divenuto troppo grande e nello stesso tempo troppo piccolo, in una vertigine emozionale.
È il tempo della maschera, che ci fa essere ciò che non siamo.
È il tempo di Dioniso, che scopre l’ebbrezza nascosta nelle pieghe della vita: un’ebbrezza che tracima nell’Oltre.
È il tempo dell’espansione esplosiva dei sensi.
È il tempo della “rumorosità” del mondo.
È il tempo che risveglia le figure della notte e svela il senso più oscuro dell’oscurità.
E ancora, è il tempo della passione.
È il tempo di una parola, che trema al bordo del suo disfacimento nel grido e nel gesto apotropaico.
E, allora, come è bello ed eccitante a volte capovolgere il mondo nel ritmo della festa, quando tutto si spegne, per tutto ricominciare.
Quando, con una risata fragorosa e un irriverente sberleffo, garantiamo di nuovo la nascita al mondo, con i suoi eroi trasformati in pagliacci e i suoi pagliacci fatti per un momento Re e Regine. 
Per questo la follia carnevalesca in quel suo capovolgere il mondo è una vera e propria cura della vita e dell’anima vagabonda che cerca incessantemente la luce, la Luce del DIVINO.  

Festeggiamo così il Carnevale 2025  a partire dalle 15.30 fino alle 17.30 circa presso la Parrocchia CUORE IMMACOLATO di MARIA – Via Nobel, per condividere un bel pomeriggio in maschera e una gustosa merenda a tema carnevalesco!

…Naturalmente vi aspettiamo numerosissimi e mascherati!!!

Ultimo aggiornamento

8 Marzo 2025, 20:44