Per la Comunità Pastorale: ESERCIZI SPIRITUALI di QUARESIMA presso la Chiesa Madonna di Lourdes da lunedì 10 a venerdì 14 marzo – ore 21.

Carissimi amici, il cammino quaresimale di quest’anno si colloca nell’anno Giubilare, incoraggiando tutti a vivere momenti forti per nutrire e irrobustire la speranza.

Data:
9 Marzo 2025

Carissimi amici,
il cammino quaresimale di quest’anno si colloca nell’anno Giubilare, incoraggiando tutti a vivere momenti forti per nutrire e irrobustire la speranza.

La Quaresima inizierà domenica  9 marzo 2025 e si propone di animare il cammino verso la Pasqua, sentendosi tutti: “ Pellegrini di Speranza”.
Nella prima settimana ci viene proposto un viaggio spirituale con gli ” Esercizi Spirituali di Quaresima”, un cammino “a chilometro zero”, che parte dal cuore della nostra Comunità per arrivare al cuore di ciascuno di noi, portandoci a scoprire la bellezza della nostra fede e dell’incontro con il Risorto.
Non si tratta solo di camminare verso Roma, come abbiamo già fatto nel mese di gennaio 2025  o come faranno tra qualche mese i nostri giovani, ma di un pellegrinaggio interiore, fatto di Testimonianza, di Preghiera e di Celebrazione.
Ogni passo che faremo in questa Quaresima è un segno di speranza, un incontro profondo con Gesù, che ci invita a custodire, a stare insieme, a convertirci, a festeggiare, a benedire, a vedere e a credere.
La Quaresima non è un tempo di tristezza, ma un cammino di speranza.
Non si tratta solo di rinunciare ma anche di crescere in santità, in comunione all’amore di DIO e dei nostri fratelli, specialmente i più bisognosi.
Gesù Cristo ci chiama a una gioia che nasce dalla conversione.
La Risurrezione è il traguardo e la Quaresima è il cammino che ci purifica per raggiungerlo con cuore rinnovato.
Un “GRAZIE” speciale a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo percorso, in particolare ai sacerdoti e alle religiose della nostra Comunità Pastorale.
Uniamoci tutti, il cammino è appena iniziato!

Ultimo aggiornamento

16 Marzo 2025, 10:55