GIORNATA DEL MALATO – Domenica 4 maggio 2025
COMUNITA’ PASTORALE SANTA TERESA BENEDETTA DELLA CROCE Caro fratello/sorella, anche quest’anno desideriamo, almeno una volta, dare a tutte le persone ammalate della nostra Comunità Pastorale la possibilità di seguire la Messa, non in televisione, ma partecipando alla celebrazione nella nostra Chiesa Prepositurale.
Data:
12 Aprile 2025
COMUNITA’ PASTORALE
SANTA TERESA BENEDETTA DELLA CROCE

Caro fratello/sorella,
anche quest’anno desideriamo, almeno una volta, dare a tutte le persone ammalate della nostra Comunità Pastorale la possibilità di seguire la Messa, non in televisione, ma partecipando alla celebrazione nella nostra Chiesa Prepositurale.
Sarà un momento per incontrarsi e per pregare insieme.
Ci troveremo domenica 4 maggio alle ore 15,30 nella Chiesa prepositurale.
Stiamo già organizzandoci con i volontari, i ministri straordinari dell’Eucarestia, la Caritas, la Croce verde e l’Auser perché tutti quelli di voi che lo desiderano possano partecipare.
Avremo a disposizione macchine ma anche pulmini per il trasporto con la carrozzella in modo che tutti possano partecipare.
L’esperienza fatta lo scorso anno è rimasta a molti nel cuore, non vogliamo perciò che sia un momento isolato ma che diventi un appuntamento annuale.

Sarà l’occasione per vivere il Giubileo e dare l’indulgenza plenaria attraverso la celebrazione dell’Eucarestia e della Confessione.
Inoltre tutti quelli che lo desiderano potranno ricevere il Sacramento dell’Unzione degli infermi che NON è l’estrema unzione ma è quel Sacramento che aiuta ad essere sostenuti dal Signore nel tempo della malattia e si può ricevere più volte, per cui chi lo avesse ricevuto lo scorso anno può chiederlo anche quest’anno!
Per ragioni organizzative vi chiedo di compilare il modulo e di farcelo avere, possibilmente entro Pasqua, nelle segreterie parrocchiali tramite qualche parente o i ministri straordinari dell’Eucarestia.

Ultimo aggiornamento
26 Aprile 2025, 06:09