Messaggio di Don Andrea Zolli alla Comunità Pastorale: “Un CUORE desideroso di PACE” in occasione del pellegrinaggio in Terra Santa dal 27 Aprile al 3 Maggio 2025.

Carissimi, a DIO piacendo sarò in pellegrinaggio in Terra Santa dal 27 aprile notte a sabato 3 maggio 2025.

Data:
20 Aprile 2025



Carissimi,

a DIO piacendo sarò in pellegrinaggio in Terra Santa dal 27 aprile notte a sabato 3 maggio 2025.
Siamo un piccolo gruppo di 7 pellegrini, parte del gruppo dei donatori che hanno contribuito alla colletta che ho appena sostenuto per le comunità cristiane di Palestina.
Il nostro obiettivo è poter incontrare queste comunità per portare loro la nostra vicinanza e la nostra preghiera.
Non sarà facile entrare in Cisgiordania e lo potremo fare solo con l’approvazione del Patriarcato se la situazione politica lo permetterà, altrimenti dovremo rinunciare.

Vi scrivo per dirvi che porterò alle comunità cristiane di Palestina la vicinanza di tutta la comunità di Lissone che, nella Quaresima ‘24, ha raccolto una somma importante per sostenere diversi progetti del Patriarcato Latino di Gerusalemme e di qualche parrocchia.
Vi chiedo di unirvi nella preghiera intensa per la Pace nella Terra di Gesù perché la presenza di queste comunità cristiane è molto importante per il processo di pace tra israeliani e palestinesi, anzi la loro testimonianza è un segno di Pace per tutto il mondo.
Purtroppo non ci sono tante speranze umane, ci rimane solo la speranza cristiana che è Cristo stesso e il suo Vangelo promettente.

Quando sentirete nelle Sante Messe la frase “Vi lascio la pace, vi do la mia pace“, pensate e pregate per la Terra di Gesù e la sua gente.
Se qualcuno volesse dare un contributo o fare un’offerta straordinaria può consegnarla a me direttamente, in busta chiusa con scritto “PER TERRA SANTA”.
Queste offerte andranno a sostenere i campi estivi dei giovani cristiani di Jenin, Burqin, Tubas, Jalameh, Qafr qod, Deir Gazalah e Zababdeh.

Buona Settimana Santa a tutti voi.


Don Andrea Zolli

Ultimo aggiornamento

26 Aprile 2025, 06:10