Chiesa dell’Addolorata – Mercoledì 16 luglio, ore 20.00: DIREZIONE EMMAUS – Adorazione Eucaristica … Mi FERMO e resto con Te.
Care lettrici e carissimi lettori, l’Adorazione Eucaristica è un atto di umiltà e reverenza davanti alla grandezza di Dio.
Data:
5 Maggio 2025

Care lettrici e carissimi lettori,
l’Adorazione Eucaristica è un atto di umiltà e reverenza davanti alla grandezza di Dio.

Il compianto PAPA FRANCESCO, nelle sue riflessioni, ci ricordava spesso che nell’adorazione riconosciamo la sovranità di DIO e la nostra totale dipendenza da Lui.
Questa forma di preghiera ci apre a un più profondo senso di meraviglia e stupore di fronte all’onnipotenza e alla bontà di Dio, rafforzando la nostra fede e la nostra fiducia in Lui.
Si distingue per essere un atto di riconoscimento della maestà di DIO, non solo come Creatore ma anche come Fonte Viva di amore e di misericordia infiniti.

Il SANTO PADRE LEONE XIV° ci invita a “…Vivere la nostra fede, specialmente durante questo Anno del Giubileo, cercando la speranza; però cercando di essere noi stessi testimonianza che offre la speranza al mondo.
Un mondo che soffre tanto, tanto dolore, per le guerre, la violenza, la povertà!
Ma a noi cristiani il Signore chiede di essere sempre questa testimonianza viva.
Vivere la nostra fede, sentire nel nostro cuore che Gesù Cristo è presente e sapere che Lui ci accompagna sempre nel nostro cammino.
Grazie a voi per camminare insieme! Camminiamo tutti insieme!
Contate sempre su di me, che con voi sono cristiano e per voi Vescovo. ( PAPA LEONE XIV°)
L’Adorazione Eucaristica non è solo una tradizione religiosa, ma un vero e proprio tesoro spirituale che unisce la comunità e offre ai fedeli un’opportunità per avvicinarsi a Dio.
Nel silenzio della preghiera e nella luce del Santissimo Sacramento troviamo un punto di riferimento per la fede e la speranza, arricchendo la vita spirituale, rendendo l’esperienza ancora più ricca e coinvolgente.
Prossimo APPUNTAMENTO:
Chiesa dell’Addolorata.
Mercoledì 16 luglio 2025, ore 20.00


Ultimo aggiornamento
24 Giugno 2025, 09:38