Domenica 18 Maggio 2025 – Festa Patronale della Parrocchia Madonna di Lourdes.

Care lettrici e cari lettori,la Festa Patronale della Parrocchia Madonna di Lourdes è un evento significativo e molto atteso dai parrocchiani e dalla comunità Pastorale.

Data:
14 Maggio 2025

Care lettrici e cari lettori,
la Festa Patronale della Parrocchia Madonna di Lourdes è un evento significativo e molto atteso dai parrocchiani e dalla comunità Pastorale.
Questo momento di celebrazione non solo rafforza i legami di fede, ma sottolinea anche l’importanza della devozione mariana nella vita quotidiana di noi fedeli.
La rapidità e la complessità degli sviluppi del mondo attuale non ci consentono di riflettere sul senso della vita, sulla concezione del mondo, tutto scorre inesorabilmente travolgendoci in una complessa spirale.
L’esempio di questo scorcio di mese mariano di maggio dove abbiamo partecipato alle esequie di PAPA FRANCESCO e successivamente gioito per l’elezione al soglio di Pietro di PAPA LEONE XIV°.
Ad un tratto abbiamo perso il senso dell’essere, il gusto e la gioia di vivere, ed abbiamo cercato una risposta che sia consona ai nostri continui perché.
Il responso noi parrocchiani della PML lo troviamo in un luogo che sembra fuori dal tempo, dove tutto sembra essersi fermato, ma dove all’interno della Chiesa si respira aria di pace ed una serenità interiore che non sempre riusciamo a scoprire.
Non è semplice, tuttavia, esprimere le proprie emozioni in un luogo di culto e di devozione mariana.
Per noi una visita in questa Chiesa è un “viaggio interiore dell’anima”, ricco di emozioni che palpitano all’unisono il tutto è avvolto da un grande mistero d’amore che ogni giorno viene celebrato durante le diverse celebrazioni giornaliere.

Alle ore 20.30, per le vie della città si snoderà  la processione ” aux flambeaux ” portando la statua della Madonna di Lourdes.
Per questo motivo invitiamo i fedeli ad abbellire le vie interessate dal passaggio della processione con la statua della Madonna di Lourdes.

Invitando la Comunità Pastorale alla partecipazione degli eventi programmati, non facendoci mancare il tradizionale pranzo del mezzogiorno, proposto dai validissimi cuochi della cucina parrocchiale.

Signore Gesù,
noi ti benediciamo e ti ringraziamo
per tutte le grazie che,
per mezzo della Madre tua a Lourdes,
hai sparso sul tuo popolo
in preghiera e sofferente.
Fa che anche noi,
per l’intercessione di 
Nostra Signora di Lourdes,
possiamo aver parte di questi beni
per meglio amarti e servirti!
Amen.

Ultimo aggiornamento

19 Maggio 2025, 00:41