Sabato 17 Maggio 2025:Pellegrinaggio giubilare a piedi al Santuario della Madonna delle Grazie a Monza. Pellegrinaggio di Fede e di Speranza.

Care lettrici e cari lettori, il Pellegrinaggio Giubilare a piedi di Sabato 17 Maggio 2025 organizzato dalla Comunità Pastorale al Santuario della Madonna delle Grazie a Monza rappresenta un evento di profonda spiritualità e devozione.

Data:
14 Maggio 2025


Care lettrici e cari lettori,
il Pellegrinaggio Giubilare a piedi di Sabato 17 Maggio 2025 organizzato dalla Comunità Pastorale al Santuario della Madonna delle Grazie a Monza rappresenta un evento di profonda spiritualità e devozione.
Questo secondo pellegrinaggio, dopo quello del 5 Maggio 2025 alla Madonna del Fonte di Caravaggio, si inserisce nel contesto dell’anno giubilare, un periodo speciale di grazia, perdono e rinnovamento della Fede.
Il Santuario della Madonna delle Grazie, situato nel cuore di Monza, è un luogo di culto con una lunga e affascinante storia.
Fu costruito nel XV° secolo per volere di Bianca Maria Visconti, duchessa di Milano, come segno di ringraziamento per una grazia ricevuta.
Il Santuario è famoso per il suo affresco raffigurante la Madonna con il Bambino, conosciuto come la Madonna delle Grazie, attribuito alla scuola di Bernardino Luini, un celebre pittore rinascimentale.
Nel corso dei secoli, il santuario è diventato un importante centro di devozione dei lissonesi e non.
In conclusione, il pellegrinaggio giubilare a piedi al Santuario della Madonna delle Grazie a Monza è un evento di grande importanza per la Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce.

Ultimo aggiornamento

17 Maggio 2025, 18:44