Azione Cattolica – Decanato di Lissone – Casa Canonica -Domenica 25 maggio 2025, ore 16.00 – Proposta formativa adulti: “ Dalla Marginalità Alla Comunità”.
“… Noi corriamo il rischio di dimenticare che il nostro primo compito è insegnare cosa significa conoscere Gesù Cristo e testimoniare la nostra vicinanza al Signore.
Data:
19 Maggio 2025

“… Noi corriamo il rischio di dimenticare che il nostro primo compito è insegnare cosa significa conoscere Gesù Cristo e testimoniare la nostra vicinanza al Signore.
Questo è il primo annuncio: comunicare la bellezza della fede, la bellezza e la gioia di conoscere Gesù.
Significa che noi stessi stiamo vivendo questa esperienza e la condividiamo”.
( PAPA LEONE XIV°)

Care lettrici e cari lettori,
L’Azione Cattolica Ambrosiana, Decanato di Lissone, da sempre attenta alle necessità spirituali e sociali dei fedeli, presenta la proposta formativa ” REPLAY” rivolta agli adulti, giunta alla terza tappa intitolata: “Dalla Marginalità alla Comunità”.
Questo incontro si prefigge di affrontare tematiche cruciali per la crescita personale e comunitaria, offrendo spunti di riflessione e strumenti pratici per superare le difficoltà legate all’emarginazione e favorire l’inclusione.
Ogni famiglia da sempre vive momenti di fragilità, di sofferenza, di difficoltà legati a condizioni di salute, lavorative, affettive e relazionali di uno dei suoi componenti.
Ricordando una nostra storia, o la storia di una famiglia a noi vicina proviamo a raccontare come queste fragilità vengono vissute, accolte e affrontare dal nucleo, quali valori positivi rafforzano nei suoi componenti e quale integrazione ha generato.

La proposta di questa tappa ” Dalla Marginalità alla Comunità” ha diversi obiettivi specifici:
Riconoscere le diverse forme di marginalità presenti nella nostra società.
Promuovere una cultura dell’accoglienza e della solidarietà.
Fornire strumenti pratici per costruire comunità inclusive e coese.
Incoraggiare la partecipazione attiva dei membri della comunità nella vita sociale e ecclesiale.
La partecipazione a questo evento permetterà di acquisire nuove conoscenze e competenze, rafforzando il senso di appartenenza e di solidarietà all’interno della comunità cristiana e della società in generale.
Dal Team di A.C Lissone arrivederci a Domenica 25 maggio 2025, ore 16.00.



Ultimo aggiornamento
25 Maggio 2025, 18:15