Lunedì 19 maggio 2025, ore 20.30 – Chiesa dell’Addolorata: Memoria delle Santa B. Capitanio e V. Gerosa

Care lettrici e lettori,Lunedì 19 maggio 2025 nella nostra Comunità Pastorale celebriamo la memoria delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, due donne che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia spirituale e sociale di Lovere, un piccolo borgo situato nella provincia di Bergamo, in Lombardia ed in particolar modo nella nostra Lissone.

Data:
19 Maggio 2025

Care lettrici e lettori,
Lunedì 19 maggio 2025 nella nostra Comunità Pastorale celebriamo la memoria delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, due donne che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia spirituale e sociale di Lovere, un piccolo borgo situato nella provincia di Bergamo, in Lombardia ed in particolar modo nella nostra Lissone.
Queste due sante, cofondatrici delle Suore di Carità di Maria Bambina, sono ricordate per il loro immenso amore verso il prossimo e per la loro dedizione alla missione educativa e caritativa specialmente verso i nostri ragazzi/ze.
La memoria delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa è un invito a riflettere sul valore della carità e del servizio al prossimo.
Le loro vite sono un esempio luminoso di come l’amore per Dio e per il prossimo possa trasformare la società e portare luce nelle tenebre e inoltre, ci insegnano, che la santità non è un’astrazione, ma una realtà che si vive ogni giorno, nelle piccole e grandi azioni di amore e di carità.
Presso la Chiesa dell’Addolorata lunedì 19 maggio alle ore 20.30 con una S. Messa in suffragio ricordando queste due grandi Sante, siamo chiamati a rinnovare il nostro impegno a vivere secondo i valori cristiani, ad amare e servire il prossimo con dedizione e a portare avanti la loro missione di carità e servizio.

Al termine della celebrazione eucaristica, con bambini del catechismo e i loro genitori, ci recheremo presso la Grotta della Madonna posta nel giardino dell’ ex cinema Miriam, per la recita del S. Rosario.

Ultimo aggiornamento

20 Maggio 2025, 07:21