28 Maggio 2025 ore 21.15 – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù -Incontro con Padre B. Gusmeroli su: Le Missioni Betharramite in Centroafrica.
Care lettrici e cari lettori,Padre Beniamino Gusmeroli, è una figura di spicco nell’ambito delle missioni betharramite, avendo dedicato gran parte della sua vita al servizio delle comunità africane.
Data:
25 Maggio 2025

Care lettrici e cari lettori,
Padre Beniamino Gusmeroli, è una figura di spicco nell’ambito delle missioni betharramite, avendo dedicato gran parte della sua vita al servizio delle comunità africane.
In questa incontro ci parlerà delle sue esperienze e riflessioni sulle missioni betharramite in Centroafrica, mettendo in luce il loro impatto e le sfide incontrate.

Padre Beniamino Gusmeroli, con Padre Tiziano “ TITTI” Pozzi, sono tri i principali artefici del successo delle missioni betharramite in Centroafrica nella Regione di Bouar e Niem.
La loro dedizione e il loro spirito di sacrificio hanno ispirato molte persone a unirsi alla causa, contribuendo alla realizzazione di numerosi progetti.
Durante l’incontro, Padre Beniamino farà in modo di illustrarci l’importanza nella formazione e nell’educazione, elementi chiave per lo sviluppo delle comunità.
Tra questi progetti spiccano la costruzione di scuole e ospedali, la promozione di programmi di alfabetizzazione e la fornitura di assistenza sanitaria.
Le missioni betharramite in Centroafrica non sono state prive di difficoltà. Padre Beniamino ci parlerà delle numerose sfide affrontate, tra cui la mancanza di risorse, le difficoltà logistiche e le tensioni politiche, sfociate in questi ultimi periodi con episodi cruenti di guerriglia.
Ma nonostante queste difficoltà, i missionari hanno continuato a lavorare con determinazione, trovando soluzioni creative per superare gli ostacoli.
L’incontro di questa sera con Padre Beniamino Gusmeroli sarà un’opportunità preziosa per conoscere da vicino il lavoro svolto dalle missioni betharramite in Centroafrica.
La sua testimonianza metterà in luce non solo le sfide affrontate, ma anche i successi e l’impatto positivo che queste missioni hanno avuto sulle comunità locali.
Con il sostegno continuo e la dedizione dei missionari, le missioni betharramite continueranno a essere una forza di cambiamento e speranza per molte persone.



Ultimo aggiornamento
29 Maggio 2025, 08:15