Giovedì 26 giugno 2025, ore 21 – Parrocchia S. Maria Assunta – Teatro dell’Oratorio: Serata di TESTIMONIANZA sul pellegrinaggio in TERRA SANTA.

PAPA LEONE XIV° ci ricorda che il mondo “…Fatica a trovare un valore alla vita umana, anche nella sua ultima ora: lo Spirito del Signore illumini le nostre menti, affinché sappiamo difendere la dignità intrinseca di ogni persona umana”.

Data:
6 Giugno 2025

PAPA LEONE XIV° ci ricorda che il mondo “…Fatica a trovare un valore alla vita umana, anche nella sua ultima ora: lo Spirito del Signore illumini le nostre menti, affinché sappiamo difendere la dignità intrinseca di ogni persona umana”.

Il Patriarca Latino di Gerusalemme S. Em. Rev. Card. Pierbattista Pizzaballa afferma che  “…questi sono i luoghi della Morte e Risurrezione di Cristo, il luogo della riconciliazione, di un amore che salva e che supera i confini di dolore e di morte, e questa è la vocazione dei cristiani. Costruire, unire, abbattere barriere, sperare contro ogni speranza”.

Ciao a tutti voi donatori

che in  questo anno del Giubileo della Speranza 2025  avete contribuito alle collette per le comunità cristiane di Terra Santa da Febbraio 2023 ad oggi, condivido con voi che GRAZIE al Vostro aiuto e a quello di tanti privati, fino ad oggi abbiamo raccolto e consegnato € 150.746,73.

Nello scorso mese di ‘aprile 2025 un gruppo di sette pellegrini, guidati da Don Andrea Zolli e dal fratello Alessandro, ha avuto l’opportunità di intraprendere un viaggio straordinario in TERRA SANTA.
Questo pellegrinaggio ha rappresentato non solo un viaggio geografico, ma anche un’esperienza profondamente spirituale e culturale.

Il gruppo ha condiviso un’esperienza unica che ha rafforzato i legami tra i partecipanti.
I momenti di incontro, le celebrazioni liturgiche, eseguite in siti sacri, hanno dato vita a una comunione spirituale speciale trovando una nuova comprensione della propria fede e un senso di pace interiore.

Giovedì 26 giugno 2025 faremo presso la Parrocchia S. Maria Assunta – Teatro dell’Oratorio a Lissone, una serata-testimonianza dell’ultimo pellegrinaggio vissuto a fine aprile che ho proposto proprio a tutti i donatori e agli uomini di PACE,
La serata di riflessione sul pellegrinaggio in Terra Santa dell’aprile 2025 rappresenterà un momento per ricordare e celebrare un’esperienza che ha toccato profondamente le vite dei partecipanti e di chi, pur da lontano pregava, con noi
Attraverso riflessioni,  racconti, immagini e momenti di preghiera, la Comunità Pastorale potrà continuare a trarre ispirazione da questo viaggio, mantenendo vivo il suo spirito e il suo messaggio.



Don ANDREA ZOLLI

APPUNTAMENTO

Parrocchia S. Maria Assunta – Teatro dell’Oratorio, via E. De Amicis, 7
Giovedì 26 Giugno 2025, ore 21.00:
Serata di TESTIMONIANZA sul Pellegrinaggio in Terra Santa.


Al termine seguirà un rinfresco presso il tendone posto nell’Oratorio

Ultimo aggiornamento

6 Giugno 2025, 08:46