Domenica 22 giugno – Don RENZO MAZZOLA: 60° di Ordinazione Sacerdotale. In Prepositurale ore 11.30: S. Messa Solenne.
La Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce festeggerà il 60° anno dall’ordinazione sacerdote di Don RENZO MAZZOLA, domenica 22 giugno in occasione della Solennità del Corpus Domini.
Data:
18 Giugno 2025

La Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce festeggerà il 60° anno dall’ordinazione sacerdote di Don RENZO MAZZOLA, domenica 22 giugno in occasione della Solennità del Corpus Domini.
La celebrazione della S. Messa Solenne sarà alle ore 11.30 nella Chiesa Prepositurale, presieduta da Don RENZO.
Care lettrici e cari lettori,
Domenica 22 giugno 2025 è per la nostra comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce un giorno di festa perché ricorderemo il 60° anniversario della ordinazione sacerdotale di Don Renzo Mazzola, e la gratitudine è il sentimento che caratterizza in tutti noi questa ricorrenza.

Sessant’anni di sacerdozio rappresentano un traguardo importante.
Sessant’anni segnano la vita di ogni persona e oggi qui ricordiamo il bene che con il suo apostolato egli ci ha donato.
Vi sono momenti nella vita di un sacerdote che rimangono indelebili nella memoria di chi ha dedicato la propria esistenza al Signore: quello della Ordinazione, della prima Messa, ma il 60° anniversario di sacerdozio rimarrà un giorno da custodire tra i ricordi più belli.
Ed oggi in questa importante festa, sentiamo il dovere di esprimere a Don Renzo l’affetto e la stima che abbiamo nei suoi confronti.
La vocazione sacerdotale è un dono di DIO, che costituisce certamente un grande bene per colui che ne è destinatario, ma è anche un dono per l’intera Chiesa. Tante sono indubbiamente le difficoltà di una vita spesa tutta per gli altri, ma la vita donata al servizio del Vangelo e dell’amore fraterno ha un valore infinito.

Il sacerdote è una persona che dedica la sua esistenza al bene del prossimo, ed è anche un amico, un compagno di esperienza umana, che percorre insieme a ognuno di noi un tratto di strada nella nostra vita; ma è innanzitutto un uomo speciale perché è un uomo di DIO che rende tangibile Gesù nell’Eucaristia.
In questi quarantacinque vissuti in mezzo alla nostra comunità lissonese, Don Renzo ha lasciato un segno ricco e profondo non solo nel contesto in cui svolge il suo impegno pastorale, ma anche nelle nostre coscienze perché è una guida sicura ed affidabile.
Egli è entrato nei nostri cuori e oramai fa parte di noi: per i giovani è un padre e per gli anziani è un fratello; uno di casa insomma, con cui parlare, confidarsi, manifestare i propri timori e le proprie speranze.
Egli è una figura importante nella nostra comunità che in questa occasione gli testimonia la propria riconoscenza per tutto ciò che ha ricevuto da lui.
Quindi GRAZIE Don RENZO per l’esempio che ci dai e per il bene che hai donato e continui a donarci.
GRAZIE per aver sempre rappresentato in maniera degna la Chiesa, tormentata da tante critiche, scandali e difficoltà.

GRAZIE quando nei primi anni a Lissone da laureato in italiano, ha insegnato nelle Scuole Medie Inferiori e all’ Istituto Meroni ed era responsabile dei corsi di preparazione al matrimonio.
GRAZIE per aver mantenuto viva la devozione mariana con la recita del S. Rosario presso le edicole Mariane e presso il Santuario del Borgo nei giorni dell’Assunta.
GRAZIE per la sua presenza per il ministero della confessione in Preposturale, un ministero che le ha dato modo d’incontrare fedeli di tutte le età.
GRAZIE per i consigli, per tutto quello che hai fatto e che farai per noi, per l’impegno dedicato con amore alla guida spirituale della nostra collettività, per essere stato sempre un esempio di vita cristiana.
Ci hai fatto scoprire la presenza di DIO nelle cose quotidiane, insegnandoci a riflettere sulla realtà che viviamo, aiutandoci a comprendere la Parola ed infine a metterla in opera nei fatti.
Speriamo e preghiamo di continuare questo cammino insieme ancora e con rinnovata gratitudine tutti noi chiediamo la sua benedizione.
Don RENZO GRAZIE di Cuore dalla Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce.
APPUNTAMENTO
Chiesa PREPOSITURALE
Domenica 22 giugno, ore 11.30: S. Messa Solenne
Questa celebrazione verrà trasmessa in streaming sul canale https://www.youtube.com/c/CHIESADILISSONE
Per offerte o quant’altro rivolgersi presso la Segreteria della Parrocchia SS. App. PIETRO e PAOLO – Prepositurale: orari di apertura.
Angelo Santambrogio

Preghiera
Signore, ti ringraziamo di averci dato un uomo,
non un angelo, come Pastore delle nostre anime;
illuminalo sempre con la tua Luce,
assistilo sempre con la tua Grazia,
sostienilo con la tua Forza.
Fa che l’insuccesso non lo avvilisca
e il successo non lo renda superbo.
Rendici docili alla sua voce.
Fa che sia per noi, amico,
maestro, medico, padre.
Dagli idee chiare, concrete, possibili;
a lui la forza per attuarle,
a noi la generosità nella collaborazione.
Fa che ci guidi ancora
con l’amore, con l’esempio;
con la parola, con le opere.
Fa che in Lui vediamo,
stimiamo ed amiamo Te.
Che non si perda nessuna,
delle anime che gli hai affidato.
Salvaci insieme con Lui.
San PAOLO VI° PAPA

Ultimo aggiornamento
23 Giugno 2025, 13:36