Domenica 22 giugno 2025, Don GIORGIO ERBA celebra 30 anni di sacerdozio

Per Don GIORGIO ERBA sarà una processione eucaristica speciale quella del CORPUS DOMINI nell’anno del Giubileo della Speranza 2025 Care lettrice e carissimi lettori, nell’ambito del Giubileo della Speranza 2025 e della festa del CORPUS DOMINI, che noi festeggiamo domenica 22 giugno 2025, la Comunità Pastorale S.

Data:
19 Giugno 2025

Per Don GIORGIO ERBA sarà una processione eucaristica speciale quella del CORPUS DOMINI nell’anno del Giubileo della Speranza 2025

Care lettrice e carissimi lettori,
nell’ambito del Giubileo della Speranza 2025 e della festa del CORPUS DOMINI, che noi festeggiamo domenica 22 giugno 2025, la Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce  si vestirà a festa per celebrare due eventi profondamente commoventi e significativi: i 60 anni di sacerdozio di Don RENZO MAZZOLA ed i 30 anni di sacerdozio di Don GIORGIO ERBA.

Per Don Giorgio Erba trent’anni dall’ ordinazione sacerdotale è un traguardo importante, un’occasione per celebrare la vita dedicata al servizio di Dio, della Comunità Pastorale e della Parrocchia segnando un percorso di fede e ministero, ricordando le gioie, le sfide e il continuo impegno nel seguire la chiamata di Cristo. 

In occasione dei 30 anni dall’ordinazione sacerdotale, si celebra il ministero del sacerdotale di Don Giorgio, un ministero che non è un privilegio, ma un servizio a Cristo e alla Chiesa. È un momento per riflettere sulla fedeltà a Dio, espressa nel servizio ai fedeli, e per rinnovare l’impegno a proclamare la verità di Cristo e a testimoniare il suo amore. 


Una vita dedicata al servizio

Don Giorgio è una figura amatissima dai fedeli della Comunità Pastorale, ha iniziato il suo percorso sacerdotale trent’anni fa, mosso da una vocazione profonda e da un desiderio sincero di servire Dio e la comunità.
Nel corso degli anni, è diventato un punto di riferimento spirituale per molti, guidando con saggezza e amore le anime a lui affidate in particole presso la Parrocchia Madonna di Lourdes.

La processione Eucaristica del CORPUS DOMINI


La processione eucaristica del Corpus Domini, già di per sé uno degli appuntamenti più solenni del calendario liturgico, ha assunto quest’anno un significato ancora più speciale.
Le vie di Lissone, addobbate con drappi, accoglieranno  un corteo di fedeli che, portando il Santissimo Sacramento, renderanno omaggio non solo alla presenza reale di Cristo, ma anche al servizio instancabile di Don GIORGIO ERBA.

Durante il percorso, le preghiere, il suono della Banda di S. Cecilia e i canti risuoneranno tra le strade della città, creando un’atmosfera di profonda spiritualità.
Don Giorgio guiderà  la processione eucaristica con il calore e la dedizione che lo caratterizzano, accompagnato da tanti volti familiari che hanno saranno al suo fianco in questa giornata indimenticabile.

Questa celebrazione si inserisce nel più ampio contesto del Giubileo della Speranza 2025, un anno speciale dedicato a rinnovare la fede e a guardare al futuro con fiducia e ottimismo.
Infatti la ricorrenza dei 30 anni di sacerdozio di Don GIORGIO si armonizza perfettamente con il tema del GIUBILEO DELLA SPERANZA 2025, rappresentando un esempio concreto di speranza e dedizione al bene comune.
L’invito a partecipare alla processione del CORPUS DOMIN è rivolto a tutti i fedeli, e in particolare ai presbiteri, ai religiosi/e, ai ministri straordinari della Comunione Eucaristica, ai gruppi liturgici parrocchiali e comunitari, ai membri del Consiglio Pastorale.

Processione Eucaristica del CORPUS DOMINI.
Domenica 22 giugno 2025.
Ritrovo: ore 20.30 in Piazza San GIOVANNI XXIII°- PAPA
Percorso: Piazza San GIOVANNI XXIII°- PAPA, via San Martino, via Dante A., via Aliprandi, Piazza Maria Bambina, Via Origo, Piazza Libertà, Via S. Antonio, Piazza San GIOVANNI XXIII° – PAPA.

Sul sagrato della Preposturale: Benedizione Solenne
Presiede Don GIORGIO ERBA




Angelo Santambrogio



Signore Gesù,
eterno Sacerdote di tutta l’umanità,
Ti ringrazio di aver pregato per me,
affinché anch’io nell’oscurità
della vita credessi in Te,
affinché anch’io nelle sofferenze
avessi fiducia in Te,
affinché anch’io nella solitudine Ti amassi;
Prometto con tutto l’amore per Te
di proclamare coraggiosamente la Tua verità,
con santità rinnovare
il Tuo sacrificio di dispensare
con zelo le Tue grazie,
di dare testimonianza di Te

con tutto me stesso.
Amen

Ultimo aggiornamento

23 Giugno 2025, 13:36