La pastorale Giovanile a Lissone è un unità che vede il cammino comune delle 7 parrocchie della Comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce per accompagnare il cammino di fede dei ragazzi e dei giovani a partire dal dopo Cresima.
Il logo ci racconta il senso di questo cammino: il nome di LISSONE è formato da 7 lettere, come le sette parrocchie della Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce, e ciascuna lettera ha una forma e un colore diverso come sono diverse le realtà parrocchiali dove ciascuno inizia il suo percorso di fede.
Se vogliamo vedere in uno sguardo ci sono 7 finestre differenti ma unite in un unica casa più grande dove c’è solo una porta segnata dalla croce, per riconoscerne la gratuità e il fondamento che ci tiene uniti.
L’Unità di Pastorale Giovanile vuole essere una casa da abitare (o dove tornare) nella quale poter fare esperienza della nostra fede cristiana e lasciarsi evangelizzare, per poi essere lievito nella quotidianità della vita e riconoscere la dimensione vocazionale della nostra esistenza. Questo è possibile nei momenti formativi e di servizio proposti dai responsabili dell’UPG con la collaborazione dei preti e le suore delle comunità e da diversi giovani che si rendono disponibili ad accompagnare i più piccoli.
“Maestro dove abiti?” “Venite e vedete!” Gv 1,38-39
Per gli AVVISI potete visitare e mettere like alla pagina FB UPG LISSONE https://www.facebook.com/upglissone/
GRUPPO PREADO (1-2-3 media)
GRUPPO ADO (1-2-3 superiore)
GRUPPO 18-19ENNI (4-5 superiore)
GIOVANI (oltre)