48 ANNI FA… ERA IL 21 GIUGNO 1958, DON PINO VENIVA ORDINATO SACERDOTE.

 

 

 

Lunedì 19 giugno alle 10.30 in San Carlo si è svolto un evento ’diverso’
I Confratelli sacerdoti di don Pino si sono ritrovati in preghiera con S. Ecc. il Vescovo Mons. COCCOPALMERIO nel ricordo della loro ordinazione sacerdotale, era il 21 giugno 1958…..!

I compagni di classe del nostro parroco ogni anno amano ritrovarsi, raccontarsi e celebrare nella fede la memoria della loro ordinazione. Quest’anno hanno voluto ’fermarsi ’ a Lissone.

Nell’Oratorio di San Carlo, così accogliente ed intimo, hanno concelebrato la loro S. Messa presieduta S. Ecc. Mons. Coccopalmerio, Vescovo in Milano.
I fedeli che hanno partecipato alla liturgia hanno goduto di un momento “intensamente” coinvolgente.

“I miei compagni gradiranno molto la vostra presenza e la vostra preghiera: siete invitati a questo avvenimento del tutto originale (per noi in Lissone) Intanto auguriamo loro tanta salute (ormai hanno qualche anno sulle spalle) e tanta gioia nel cuore per la loro lunga, fedele vita sacerdotale”  così aveva scritto Don Pino su Emmaus di domenica 18 giugno.

Al termine della S. Messa concelebrata hanno visitato la nostra Chiesa Prepositurale suscitando in loro ammirazione per la dimostrazione “di una vera fede” che da sempre riempie i cuori di noi lissonesi.

Di seguito, come nella miglior tradizione di amicizia e di accoglienza, l’incontro si è concluso con “l’agape fraterna” al ristorante bar Duomo dove il nostro Parroco Don Pino ha omaggiato i suoi confratelli con un volumetto sulla storia dell’Oratorio San Carlo, un bassorilievo in rame della Prepositurale e un tempestivo CD, realizzato da Cristiana Mariani e fotografie di Gianni Radaelli, con la fotografie realizzate in questa loro personale e benedicente “giornata di ricordo”.

Allo scambio dei saluti si sono dati “un appuntamento” per il prossimo anno, in un´altra Parrocchia.

A cominciare dal nostro Parroco auspichiamo che possano continuare il loro servizio sacerdotale con entusiasmo e forza dimostrata nei loro primi ….48 anni… di consacrazione sacerdotale

GALLERIA FOTOGRAFICA DELL´EVENTO

 

 

PER L’ANNIVERSARIO DELLA PRIMA S. MESSA

AUGURI DON PINO

e a tutti i suoi

CONFRATELLI della prima S. MESSA

I commenti sono chiusi.