Servizio volontari adulti per Oratorio Estivo parrocchie Madonna di Lourdes e Prepositurale.

Il tema del prossimo oratorio estivo “detto fatto” ci porterà a riflettere sulla forza della Parola di Dio, che sempre fa quello che dice, e insieme susciterà l’atteggiamento dello stupore e quello della cura per il creato e l’ambiente che ci circonda.
Ma di più ancora sarà l’occasione per riscoprire
l’identità del cristiano, che non solo vive la fede nelle parole della preghiera o delle buone intenzioni, ma la mette in pratica in atteggiamenti e scelte virtuose, nel nome di Gesù.
E’ proprio Gesù infatti, a mostrarci tutto questo: è Lui il primo a “fare” quello che “dice”, in una corrispondenza tra parola e gesto che lo rendono credibile, e che agli occhi della gente lo distinguono dagli altri maestri del tempo, perché a differenza di loro “egli insegna come uno che ha autorità” (Mc 1,22).
La speranza che ci muove chiedendo anche per quest’anno la disponibilità della comunità adulta a mettersi a servizio dei più piccoli per l’oratorio feriale è di vedere tanti che, secondo le possibilità e le inclinazioni personali, decidono di cogliere l’occasione di dare ai più piccoli questa testimonianza concreta, in un dialogo intergenerazionale fecondo, capace di educare con le parole, ma anche con l’esempio.
Con Andrea, con Suor Giovanna e con Don Matteo .
Ora vi invitiamo a prendere visione del file allegato qui sotto:

brochure SERVIZIO ADULTI 2017

I commenti sono chiusi.