Un lungo cammino… a piccoli passi – Le Consorelle

Sembra impossibile… eppure è vero: sessanta e cinquant’anni di vita religiosa!

Sono i felici traguardi a cui sono arrivate, sostenute dall’amore del Signore, suor Adelaide e suor Angelamaria, due suore di Maria Bambina, da anni presenti a Lissone.

C’è chi conosce suor Adelaide come sacrestana dell’Addolorata, o chi l’ha vista confortare malati e anziani nelle loro case.

C’è anche chi conosce suor Angelamaria per il servizio pastorale prestato presso la parrocchia di San Giuseppe Artigiano.

Le due suore sono testimoni che una simile fedeltà è possibile grazie ai sì detti giorno per giorno nel nascondimento e tra piccole cose: tra le pentole e i fornelli, come suor Adelaide, o tra la lavatrice e il ferro da stiro come suor Angelamaria.

Queste sorelle sono testimoni di un per sempre oggi non più moto di moda.

Celebrare insieme l’Eucarestia, che è appunto rendimento di grazie, è il modo migliore per ringraziare il Signore per questo grande dono.

Oggi,( domenica 2 settembre 2018 ndr) alla S. Messa delle ore 9.30 presso la Chiesa dell’Addolorata, pregheremo  insieme a suor Adelaide, a suor Angelamaria e alla comunità.

Nel pomeriggio, suor Adelaide, dopo una vita di prezioso servizio come cuciniera, di cui 26 anni a Lissone, verrà accompagnata nella casa di riposo di Zogno, dove potrà finalmente godere il meritato riposo.

Continuerà però la sua missione con la preghiera e l’offerta per la Chiesa (anche per quella lissonese) e per il mondo.  

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Donare se stessa con amore, diventare tutta di un altro
per poter possedere quest’altro:
ecco il desiderio più profondo del cuore femminile.
( S. Teresa Benedetta della Croce)

COMUNITA’ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA della CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
S Giuseppe Artigiano – SS. Pietro e Paolo
LISSONE

I commenti sono chiusi.