Oggi, Domenica 5 maggio, ore 17.30: Benedizione alla Città

S. Crocifisso

DOPO IL VESPRO IL S. CROCIFISSO BENEDIRA’ LA CITTA’

Dal lontano 1896 la comunità della Prepositurale, la Chiesa madre in Lissone, ogni anno celebra la ‘memoria’ di un evento di grazia, di una risposta al grido di un popolo in crisi, grazie al Crocifisso tanto venerato da allora nella cappella a Lui dedicata. A quel fatto è legata la convinzione che questo ‘crocifisso’ sia miracoloso. Da quel fatto nasce la fiducia. Che si possa sostare davanti a Lui, con una fede semplice forse ingenua ma vera e profonda, quando gli eventi si fanno critici. La benedizione con il Crocifisso tanto venerato dalla gente cristiana, impartita sulla città dal sagrato della chiesa (ore 17.30) è un’insistente e fiduciosa invocazione al Cristo perchè i valori della Redenzione passino nel vissuto sociale e civile della nostra città: il perdono nelle famiglie e nelle relazioni umane, il rispetto e l’amore reciproco, la giustizia nelle scelte quotidiane, l’armonia e la pace nei e tra    i gruppi, le comunità più diverse.

Il grande miracolo in particolare che invochiamo dal Signore è che per il suo sacrificio possiamo coltivare la speranza del permanere della fede nelle giovani generazioni in Lissone, per un futuro di Chiesa, che testimonia e annuncia la gioia del Risorto.

APPUNTAMENTO
Oggi, 5 maggio 2019, Chiesa Prepositurale ore 17.00: Recita del Vespro.
Seguirà, sul sagrato della Chiesa, la Benedizione della nostra città.


EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Ti adoriamo oh Cristo Tu , che hai sofferto per noi lasciandoci un esempio perché anche noi amiamo come ci hai amato.
Tu, sul legno della Croce, hai dato la tua vita per liberarci dal peccato e dalla morte.

Tu ti sei caricato delle nostre sofferenze perché noi fossimo liberati ed ogni nostra situazione fosse aperta alla speranza.
Tu, buon pastore, hai riunito in una sola famiglia, noi tutti che eravamo sperduti come un gregge, perché ti seguiamo come discepoli.
Tu hai vinto il peccato e la morte, per la tua passione sei stato glorificato, per la tua fedeltà tutti siamo stati salvati.
Ti adoriamo, oh Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.
AMEN.

COMUNITA´ PASTORALE
S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE


I commenti sono chiusi.