Ordinazione Sacerdotale di STEFANO FORMENTI

Don STEFANO FORMENTI


Dal Seminario Arcivescovile di MILANO riceviamo quanto segue:

Carissimi,

si è conclusa la riunione tra l’Arcivescovo, il Vicario Generale, il Vicario per la formazione permanente e il Rettore del Seminario, per verificare l’ammissione al presbiterato dei  Diaconi/Candidati 2020. Ringrazio tutti i presbiteri, i religiosi/e, tutto il popolo di Dio, per i contributi che mi avete donato per poter redigere una presentazione e la valutazione dei Diaconi all’Arcivescovo.

L’esito della decisione dell’Arcivescovo è la seguente: tutti gli attuali Diaconi sono stati ammessi all’Ordinazione Presbiterale, che avverrà il 5 settembre 2020 alle ore 09.00, nel Duomo di Milano.

Grazie a tutti per la testimonianza che avete donato a questi diaconi.
Il cammino compiuto insieme a voi, soprattutto in questo tempo segnato dalla sofferenza a causa della pandemia, ha permesso loro di crescere fino a questa decisione di donarsi per sempre, come preti nella Chiesa ambrosiana e universale.
Ma anche il loro servizio è stato un segno di amore del Signore per la vostra comunità.

Anche se la condizione attuale ci ha impedito di radunarci, sono certo che anche i Diaconi hanno fatto del loro meglio per non lasciare solo nessuno. Benediciamo il Signore.
Anche in questo difficile e faticoso per tutti, niente e nessuno ci ha potuto impedire di camminare nella fede e nell’amore, e di offrire la nostra vita per annunciare il Signore Gesù, unico e necessario Salvatore!

Auguri ai prossimi preti 2020, segno di speranza per la nostra Chiesa Ambrosiana!

Continuiamo ad accompagnare i nostri Diaconi con la preghiera e invochiamo dal Signore tanti e santi pastori per il popolo di Dio.
Grazie a tutti.

Il Rettore Monsignor Michele Di Tolve

SCHEDA di Don STEFANO FORMENTI

Don Stefano Formenti, 25 anni, Lissonese della Parrocchia Madonna di Lourdes, ordinato Diacono sabato 28 settembre 2019, da sabato 5 ottobre 2019 ha iniziato la sua presenza nella Comunità Pastorale Visitazione di Maria Vergine composta dalle Parrocchie di SS. Salvatore, Sacro Cuore di Gesù, Buon Pastore in Ospitaletto, S. Vincenzo Diacono e M. in Brusuglio, tutte nel Comune di Cormano, segue in particolare la pastorale giovanile.

PREGHIERA

Padre. Dio vivo e vero, hai glorificato il Figlio tuo Gesù Cristo,
perché il mondo creda che Tu lo hai mandato.
Con il dono dello Spirito Consolatore,
santifica nell’unità questi tuoi figli,
perché siano fedeli testimoni dell’amore che salva.
Maria, umile serva del Signore,
li renda docili nell’ascolto della tua Parola.
Amen.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m
S. Teresa Benedetta della Croce


COMUNITA´ PASTORALE
S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano
LISSONE

I commenti sono chiusi.