26 Febbraio 2024: Memoria della morte di Suor GIOVANNA MAGRINI.



Quattro lunghi anni ci separano dalla sua improvvisa morte, eppure il suo sguardo pieno di tenerezza nei confronti di tutti, il suo desiderio di testimoniare l’amore personale della Beata Vergine Maria e di Gesù nei confronti dei piccoli, dei poveri, degli umili, continua ad affascinare quanti hanno avuto la fortuna di avvicinarla o l’hanno conosciuta attraverso le testimonianze di coloro che in questi anni tengono viva la sua memoria.

Suor Gio’, nella tua semplicità e serenità, hai vissuto la tua vocazione delle Suore di Carità svolgendo ogni giorno il tuo servizio presso i giovani, gli anziani della Comunità Pastorale con grande amore ed umanità.
Era amante della preghiera e della vita interiore ed aveva sempre un’attenzione particolare ai bisognosi che aiutava con molte opere di carità.
La tua vita è stata un esempio concreto che trascina all’amore, al silenzio ed al sacrificio in particolare modo la ricordiamo come, in tempo di Quaresima, era molto rigida con se stessa nel digiunare.
Aveva una fede forte e con costanza ha vissuto per circa 40 anni la sua vita consacrata, fedele allo Sposo Celeste.
Non possiamo dimenticare la tua vita trascorsa in mezzo a noi, con il tuo umile servizio nella varie parrocchie della nostra Comunità Pastorale S. Teresa Benedetta della Croce.
Con riconoscenza ti ricordiamo per la cura e le sue attenzioni rivolte alle proprie Sorelle.
Sor Gio’, a distanza di quattro anni, ti diciamo ancora GRAZIE con tutto il cuore, per la testimonianza che ci hai lasciato e te lo scriviamo e diciamo con tanta nostalgia.
Avevamo tanto bisogno della tua “Presenza” ma sia fatta la volontà del Padre.
Oggi ancor più ti chiediamo di intercedere l’aiuto della Madre Celeste, la Vergine MARIA per noi tutti e per la nostra Comunità e per la tua cara Congregazione delle Suore di Carità dette di “Maria Bambina”, di cui conosci i bisogni.
Nel giorno della tua memoria ti affidiamo alle braccia amorose del PADRE Buono: godi della Sua Beata Pace.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m
S. Teresa Benedetta della Croce

I commenti sono chiusi.