In morte di Suor Maria Andreina Mazzola.

Noi, Figlie della Croce, vogliamo ripresentare la vita di nostro Signore Gesù Cristo e la semplicità del suo Vangelo e per questo ci impegniamo al servizio di Dio e dei poveri con ogni specie di opere buone.” (motto della Congregazione Figlie della Croce)

Nella notte del 7 ottobre 2022, Suor Maria Andreina (Giampiera Mazzola) è entrata nella gloria del Padre.

logo congregazione

Nata a Lissone, ha vissuto nella Parrocchia del Sacro Cuore fino al giorno in cui ha risposto alla chiamata del Signore per essere Figlia della Croce, era il 15 febbraio 1961.

Dopo il periodo di formazione a Roma, ha studiato per conseguire l’Abilitazione all’insegnamento nella scuola primaria.

Dal 1968 ha iniziato con gioia, dedizione e competenza la sua missione di educatrice nella scuola e di catechista nelle varie Parrocchie dove è stata inserita.

Ha insegnato a Roma, dove, insieme a Suor Maria Laura (Mainetti ndr), ha conseguito anche una specializzazione per aiutare i bambini orfani e con vari problemi di comportamento, a Punta Penna / Vasto con bambine in difficoltà familiare.
È stata anche a Nettuno, Monteporzio (RM), Chiavenna e infine a Vasto.

Sempre disponibile, ma di poche parole; oltre ad una buona intelligenza era dotata del gusto per la bellezza e il vivo interesse per tutto ciò che richiedeva il suo aiuto o la sua preghiera.
Riservata, era molto essenziale nelle sue relazioni, ma intuivi chiaramente la bontà, l’attenzione e il desiderio di donare.

Negli ultimi anni ha operato come Assistente Pastorale a Parma e a Roma, lasciando una bella testimonianza di dedizione gioiosa e instancabile. I suoi ex alunni, i loro genitori e le persone delle varie parrocchie la ricordano con stima e molto affetto.
Nei mesi della sua malattia ci ha lasciato una preziosa testimonianza di fede, di coraggio e di abbandono nelle mani del Signore, offrendo sorriso o battute scherzose per nascondere e non far pesare la sua sofferenza.

Negli ultimi giorni la sua preghiera è stata incessante, serena, di offerta.
Amava avere tra le mani la preghiera e la reliquia della Beata Suor Maria Laura Mainetti,  a cui si affidava con spontaneità e fiducia.
Ci piace pensarla gioiosa e pronta allo scherzo e pronta a prendersi cura degli altri… di noi.
Grazie Suor Maria Andreina.

EDITH_STEIN_UFFICIALE_1_m

Il tuo sguardo,
si posa su di me.
Sguardi tenerissimo
di Padre, fratello,
amico e sposo.
Anch’io ti guardo
ti cerco, ti amo.
Fisso il mio sguardo
su di TE:
è gioia per me
la tua Presenza!

COMUNITA´ PASTORALE S. TERESA BENEDETTA DELLA CROCE
Parrocchie:
Cuore Immacolato di Maria – Madonna di Lourdes 
S. Maria Assunta – Sacro Cuore di Gesù
SS. Pietro e Paolo – S. Giuseppe Artigiano

S. Giuseppe e Antonio Maria Zaccaria
LISSONE

I commenti sono chiusi.